Il barbiere di Siviglia in Villa Sormani Missaglia

Un grandissimo successo il Barbiere di Siviglia in Villa, Domenica 3 Giugno. Nel Parco la contestualizzazione storica, dell’epoca in cui Giocchino Rossini compose l’opera e la presentazione da parte di Ketty Magni del suo libro “Rossini e la musica del cibo“.

Poi attraverso il Viale dei Tigli illuminato dalle fiaccole gli ospiti, guidati dal “lampionaio“, sono stati accompagnati nella trecentesca Cappella di Santa Maria in Villa, dove si è svolta l’Opera. Bravissimi gli attori, professionisti che hanno lavorato al Teatro Alla Scala di Milano e in diverse importanti sedi all’estero. Un plauso alla producer Marina Galbusera, anche interprete della governante Berta. Emozionato e coinvolto il pubblico.

È completamente differente e molto più coinvolgente ed emozionante per il pubblico vedere gli artisti da vicino, in mezzo a loro, come in quest’occasione nella Cappella di Santa Maria in Villa o nella Sala della Musica nell’occasione delle nostre altre rappresentazioni, quale ad esempio la Verdiana, anziché vedere gli artisti esibirsi sul palcoscenico di un teatro! Un coinvolgimento amplificato dagli ambienti così suggestivi.

Arte e Cultura Villa Sormani va avanti con idee, proposte e progetti sempre nuovi, sempre più esclusivi, riscontrando sempre maggior successo e consensi.

Il barbiere di Siviglia

Interpreti dell’opera

Rosina: Cecilia Bernini
Figaro: Fabio La Mattina
Conte d’Almaviva: Sebastian Ferrada
Don Bartolo: Gabriele Bolletta
Don Basilio: Kiok Park
Berta: Marina Galbusera
Ufficiale: Claudio Ceccoli
Voce: Lorenzo Marangon
Introduzione: Ettore Radice
Scene e regia: Giuliana Medri
Maestro concertatore: Andres Jesus Gallucci

Scoprite tutte le foto dell’evento

Scrivici oggi