Cari Amici,

Con grande piacere annunciamo la IV Edizione del  “Premio Arte & Cultura Villa Sormani” che si svolgerà a Missaglia, presso la nostra storica Dimora  Villa Sormani Marzorati Uva, Sabato 26 Giugno 2021 con inizio alle  ore 15.30.

Venerdì 25 Giugno  e  Domenica 27  Giugno, si svolgerà invece  l’esclusivo “Percorso Espositivo in Villa” che includerà l’eccezionale esposizione di  due  importanti capolavori. Nelle due giornate verranno organizzati alcuni gruppi, dalle 25 alle 35 persone per gruppo, che potranno accedere al Percorso  Espositivo della durata di un’ora e mezza circa, accompagnati da una adeguata Narrazione.

La IV Edizione del suddetto Premio si  connota  quale  evento di  notevole rilevanza  e di  significativa importanza.  
Ciò sia  per la caratura  di  livello internazionale dei personaggi a cui verrà  dato il riconoscimento che per l’elevata caratura degli Ospiti che parteciperanno all’evento stesso che per  i contenuti della manifestazione,  tutti ispirati alle eccellenze italiane  e non ultimo per l’eccezionalità  delle opere d’arte esposte al pubblico, fra le quali figurano la notevolissima “Madonna col Bambino”  di  ERASMUS QUELLINUS ed il celebre  “Bacco sulla botte di vino” di  PETER  PAUL  RUBENS !!!

L’evento avrà  una rilevante  copertura su tutti i più importanti media e social media; verrà  organizzata una Diretta Streaming come  pure  la produzione di un Documentario dell’evento stesso.

Questa  significativa Edizione  preannuncia anche  importanti  prossimi sviluppi che,  nell’immediato futuro,  permetteranno al Premio “Arte & Cultura Villa Sormani” di diventare  il punto di   riferimento dell’importante ed articolato Progetto  ECCELLENZE  LOMBARDE ed ECCELLENZE ITALIANE  NEL  MONDO!

É particolarmente significativo il  momento storico   in cui si svolgerà la manifestazione  che rappresentera’  un messaggio forte, di alto valore simbolico, sottolineando  una Ripartenza ed una Rinascenza che avverrà grazie alla creatività ed all’eccellenza italiana proprio nell’ambito della Scienza, della Cultura, dell’Arte e della capacità di Intraprendere. 

Si tratta di una manifestazione  che offrirà al pubblico  una  occasione  unica e di altissimo profilo in cui la Bellezza e la Cultura potranno tornare a regalare Emozioni autentiche.
Una vera ” boccata d’ossigeno” dopo il  buio, la clausura, l’intorpidimento dello Spirito, la paura e l’annullamento di ogni forma di socialità.

La realizzazione di questo evento implica uno  sforzo significativo dal punto di vista organizzativo.

É un impegno che  affrontiamo con piacere per  dimostrare  che ciò di cui in questo triste periodo si è così tanto discusso, Responsabilità sociale aziendale, Cultura, Rinascita, non devono essere solamente Parole  ma propositi che si possono e si devono   tradurre  in Fatti concreti!!!

Nell’attesa di rivedere tutti gli affezionati partecipanti alle iniziative di “Arte e Cultura Villa Sormani” e nuovi amici, invio a tutti un caro saluto.

Alberto Uva

Scarica la presentazione

Scarica il comunicato stampa


Il videoservizio


Il progetto

Esattamente a 5 giorni dalla ripartenza (21 Giugno zona bianca) non a parole, ma nei fatti, siamo riusciti a realizzare una tre giorni di altissimo profilo per ripartire dalla Bellezza, dall’Arte, dalla Cultura e dalle eccellenze italiane!

Grande soddisfazione per un’operazione che sarà il preludio di tante altre importanti iniziative su cui stiamo lavorando! “Arte & Cultura Villa Sormani” ringrazia tutti coloro che ci hanno supportato in questo significativo Progetto.

MG Production di Roma realizzera’ un documentario dell’evento; una preziosa testimonianza di questo importante momento che, appena pronto, avremo il piacere di mettere a disposizione qui sul nostro sito.


Erasmus Quellinus II e Rubens

Sfoglia il book online

Scarica la scheda


Rassegna Stampa

Dalle Alpi alla Sicilia più di 50 testate media tradizionali e online hanno parlato di noi.

Libero >
Il Cittadino >
ADN Kronos >
Il Tempo >
INpress >
Affari Italiani >
Yahoo >
Gazzetta di Milano >
Metro News Italia >
Il Sud Online >
Zazoom >
Sardegna Reporter >
Il Format >
Politicamente Corretto >
Informazione Oggi >
Palermo Mania >
Sciasciano Notizie >
In Terris >
Il Corriere Nazionale >
Merate Online >
La Sicilia >
Prima Pagina News >
Fun Week >
Aziende Informano >

Scarica la rassegna stampa


Scarica ora l’invito

Scarica l’invito