italian-divider

“Qui si fa la cultura o si muore”

italian-divider

07 Ottobre 2018

Cavalleria Rusticana in Villa Sormani Marzorati Uva

opera-music-min

In continuità con le iniziative dedicate alla musica lirica in villa, il 07 ottobre 2018 Villa Sormani Marzorati Uva e Villago propongono un’inedita “CAVALLERIA RUSTICANA” di Mascagni negli spazi più suggestivi della Villa.

Ad interpretare una delle opere più famose del panorama lirico mondiale, saranno presenti cantanti professionisti, che si sono esibiti in importanti teatri internazionali: il soprano Serena Daolio ha lavorato con Zubin Mehta e Riccardo Muti ed il tenore, Alessandro Goldoni, si è esibito anche come solista all’Arena di Verona.

Inoltre, un attore professionista, in qualità di voce narrante, introdurrà l’opera e coinvolgerà i partecipanti nelle scene della stessa. Il pubblico infatti darà inizio allo spettacolo, attraverso la rappresentazione di una tipica processione siciliana, dal centro storico di Missaglia alle soglie della chiesa privata di villa Sormani, passando dal viale dei tigli del parco. Giunti nella chiesa, i partecipanti potranno rivivere le emozioni dell’opera ed essere coinvolti nelle travagliate vicissitudini di compare Turiddu, Lola, Alfio e tutti i protagonisti.

Al termine dello spettacolo, verranno offerti dolci siciliani e vin dolce, per “assaporare”, anche con il gusto, le meravigliose atmosfere siciliane di Cavalleria Rusticana.

Sarà l’occasione di vivere un pomeriggio indimenticabile dedicato alla grande musica, calandosi direttamente nell’opera e nel suo tempo.

Interpreti

Santuzza: Serena Daolio
Turiddu: Alessandro Goldoni
Alfio: Davide Rocca
Lola: Asya Allahverdova
Mamma Lucia: Marina Galbusera

Pianista: Elia Tagliavia
Violinista: Gianfranco Messina
Regia: Davide Mariani

Info

Costo: 50 euro
Orario: 15:30 – 18:00
Posti disponibili: fino a esaurimento
Ritrovo: dalle ore 15:00 alle 15:30 in via Cavour – Missaglia (LC)

Prenota ora il tuo posto nella storia
italian-divider

Prenota oggi stesso

Scrivici oggi stesso per prenotare il tuo tuffo nel passato. Le richieste verranno gestite entro 48/72 ore compatibilmente con lo spazio offerto dalla Villa Sormani Marzorati Uva.